Essenze esotiche e tipi di legno per esterni:
Ipe, Cumaru, Jatoba e Teak.
Il legno di Ipè si adatta bene all'ambiente esterno ed è utilizzato per lavori di prestigio grazie alla sua notevole stabilità e durata nel tempo. Ideale per ambienti difficili e con rapide variazioni d'umidità.
Il legno di Ipè ha un aspetto caldo ed elegante e lo si usa principalmente per le applicazioni all'esterno, come pavimenti e rivestimenti vari.
Il legno da noi importato si presenta di colore che va dal marrone-olivastro al marrone scuro. La tessitura del legno va dalla fine alla media.
Il legno di Cumarù che utilizziamo per le nostre opere è certificato FSC e proviene direttamente dal nostro esportatore-partner in Sudamerica.
Il legno di Cumarù viene impiegato per la costruzione di strutture esterne, ma ben si adatta anche a quelle interne come il parquet.
Il legno di Cumarù va dal giallo-marrone al marrone-rossiccio e si presenta con delle stupende venature scure. La tessitura è media.
Anche questo legno è certificato FSC e proviene direttamente dal Brasile, dove in tal caso abbiamo contatti diretti con il produttore.
Il legno di Jatobà ha una colorazione che va dal beige, marrone-rosato al marrone-rossastro. La sua tessitura è media.
Il Teak è un legno conosciuto da millenni come materiale ideale per la costruzione di navi e barche.
Essendo un legno duro e forte, grazie alla sua forte resistenza all'acqua è ideale anche per pavimenti all'esterno, per arredamenti e mobili da giardino.
Il legno teak è resistente sia all'acqua dolce sia salata e la sua caratteristica è di essere resistente a funghi, insetti e ai prodotti chimici. Grazie alla sua unica qualità questo legno è uno tra i più eleganti e preziosi. Il più usato per qualsiasi lavoro col legno!